La festa annuale di Lutte Ouvrière, 27, 28 e 29 maggio 2022 a Presles

25 arzo 2022

La festa annuale di Lutte Ouvrière (Lotta operaia) si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 maggio a Presles, un paese a 30 km a nord di Parigi, in un grande parco alberato di 13 ettari.

La festa di Lutte Ouvrière è una grande manifestazione che riunisce ogni anno più di 15000 persone, venute da tutta la Francia e dall'estero. In un'atmosfera festiva e fraterna, saranno tre giorni di dibattiti, di cui numerosi incontri e discussioni sui vari problemi politici e sociali e sui problemi del movimento operaio in Francia e negli altri paesi.

Per tutti i comunisti, rivoluzionari e internazionalisti, sarà un momento d'incontro tanto più necessario in questo periodo tragicamente segnato dalla guerra ad Est dell'Europa.

La nostra portavoce Nathalie Arthaud parlerà durante un comizio sia sabato 28 che domenica 29 maggio.

Durante la festa si svolgono decine di spettacoli, ci sono ristoranti e giochi per grandi e piccini. È possibile ascoltare musica ovunque. Cultura e conoscenza sono in primo piano alla Città della Scienza.

Da Parigi si può arrivare alla festa in treno (a pagamento, dalla Gare du Nord di Parigi) oppure con i pullmann gratuiti in partenza dalla stazione della metropolitana Saint-Denis-Université (linea 13).

Tutte le informazioni sul sito (in francese) :

http://fete.lutte-ouvriere.org